Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SHINY FOOD DA MANGIARE (SOLO) CON GLI OCCHI!

food

Chi ha detto che less is more?
Il nuovo Instagram food abbandona l’impiattamento minimal, e si fa fashion e brillante: da mangiare con gli occhi!

Basta una delicata e scintillante spolverata di brillantini a rendere un piatto invitante per gli occhi: lo shiny food è il nuovo, luccicante trend in grado di nutrire sia  gli occhi che lo stomaco!
Gli chef del momento hanno definitivamente messo da parte l’impiattamento classico e minimalista, per far spazio ad esagerati e brillanti dettagli, a riprova del fatto che il lusso non passa solo dall’armadio delle It Girls più fashion.
Il buon vecchio less is more, spodestato dalla componente esuberante e glitterata, rimane un vago ricordo ancorato a mise en place essenziali, rigide e antiquate. Il nuovo mood scintillante non travolge porcellane e scodelle, ma si concentra proprio sulle pietanze: cappuccini  tempestati  di preziose gemme; poke di tonno, cetrioli e gemme edibili; rainbow muffins  dalle  stratosferiche paillettes.

Ma è veramente così prezioso tutto ciò che luccica?
Si dice che si mangi prima di tutto con gli occhi, ma il fine ultimo di ogni pasto è sempre quello di riempirsi  la pancia e di sentirsi rinfrancati! Con lo shiny food non è sempre possibile consumare un pasto che sia appetitoso e, al contempo, gustoso: infatti,  i piatti ricercatissimi ed esteticamente mirabolanti, soddisfano sì la vista, ma tralasciano spesso e volentieri  le papille gustative dei commensali
I dettagli shiny infastidiscono il piacere di mangiare, riducendo i glitter a sfavillanti intralci dal saporaccio artificiale!
Insomma: belli da fotografare… e impossibili da assaporare!

Gli altri trends