Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

S. VALENTINO: TRADIZIONI DA TUTTO IL MONDO

lifestyle

Curiosità e usanze da altri paesi.

La festa degli innamorati è sempre più vicina! Nel giorno di San Valentino sono tantissime le tradizioni e le usanze in giro per il mondo: scopriamo insieme quelle più originali.

Finlandia – il giorno degli amici

Se quasi in tutto il mondo si festeggia con la propria dolce metà, In Finlandia persino il nome cambia: parliamo infatti del “Friend’s Day”: una giornata tutta dedicata alle amicizie e un’occasione per trascorrere del tempo insieme alle persone care, regalando bigliettini, piccoli doni o caramelle.

Giappone – coccole per gli uomini

Qui le vere protagoniste sono le donne. Un momento di celebrazione dell’affetto e della stima tra persone, dove è usanza regalare ai propri compagni, amici e colleghi cioccolatini, fatti a mano o comprati. Il mese successivo arriva però il “White Day”, nel quale gli uomini ricambiano il gesto, offrendo cioccolatini rigorosamente bianchi!

Brasile – la prova di coraggio

In Brasile assume un significato più fisico. I giovani innamorati sono chiamati ad affrontare una prova di coraggio: devono trasportare per sei chilometri un tronco, chi arriverà per primo alla fine del percorso avrà il diritto di ballare con la propria amata.

Taiwan – pioggia di fiori

A S. Valentino le strade si riempiono di fiori da donare alle donne. Con un’attenzione particolare al significato: i numeri sono importanti. Le classiche rose rosse sono simbolo di amore, ma se sono 99 alludono a quello eterno, mentre se sono 108 anticipano una bella proposta di matrimonio.

Tu sai già come passare questo S.Valentino? Ti aspettiamo nel tuo Centro con la tua dolce metà per una giornata di coccole tra shopping e pause gustose.

Gli altri trends