Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

RISPARMIARE SULLA SPESA: TRUCCHI E CONSIGLI

lifestyle

Basta poco per spendere meno!

In tempi di inflazione e incertezze, il risparmio è un must: la pandemia e la crisi economica hanno costretto molte persone ad optare per uno stile di vita più attento e questo si riflette anche sulla spesa. Ecco alcuni consigli di cui far tesoro per risparmiare sui nostri acquisti alimentari.

Prepare una lista della precisa

Sembrerà banale, ma è il punto cardine per una spesa al risparmio: scrivi ovunque tu preferisca – che sia un foglietto di carta o sulle note del cellulare – tutti gli ingredienti che ti servono in modo da avere ben chiaro in testa cosa comprare. In questo modo non ti farai prendere dalla foga dell’acquisto compulsivo!

Non avere gli occhi più grandi dello stomaco.

È risaputo che se si va fare la spesa a pancia vuota si rischia di prendere tutto ciò che si trova sugli scaffali. Assicurati di aver fatto uno spuntino prima di uscire di casa: a stomaco pieno si faranno acquisti più ragionati, senza perdere di vista i propri obiettivi alimentari.

Non essere pigri.

Tra i banchi di frutta e verdura, i supermercati sono pieni di prodotti dagli imballaggi invitanti, già puliti, lavati e tagliati, ma ovviamente il loro prezzo è decisamente più alto. Sicuramente è più comodo ma non significa che la qualità sia superiore: il nostro consiglio è di non inciampare in queste soluzioni di facile consumo altamente impattanti sul portafoglio.

Gettare un occhio sui ripiani inferiori

Le regole del merchandising vogliono che i prodotti più costosi, vengano esposti sui ripiani intermedi, quelli ad altezza d’occhio, in modo da risultare più appetibili e a portata di mano. Molti non sanno però che in quelli più in basso si trovano spesso prodotti simili a prezzi molto più contenuti.  

A proposito di spesa! Nel tuo Centro con l’iniziativa “La spesa che non pesa” è disponibile un comodo servizio di navetta gratuito dedicato agli over 60 che potranno venirci a trovare in piena autonomia senza dover portare pesanti carichi fino a casa.

Gli altri trends