Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

NEL 2021, ECO-FRIENDLY È COOL!

fashion

Quando moda e ambiente si incontrano, nasce l’eco-cool.

Cara fashion addicted, mai come quest’anno la moda sostenibile è di tendenza! 
È arrivato anche per te  il momento di diventare un consumatore consapevole, ma senza  rinunciare al piacere dello shopping: ecco alcune tips super ecologiche e all’insegna della moda.

  • Il Vintage è anti-age.
    Acquistare o vendere abbigliamento di seconda mano rientra tra le scelte ecologiche preferite dalle It-girls.
    Molteplici sono le app-mobile  e le piattaforme a disposizione: per citarne alcune, le app Depop e Xtribe mettono a disposizione i capi dei low-cost brand; invece, per l’usato chic, non perdere Vestiaire Collective
    Sei ancora titubante? Allora pensa che l’angelo Bella Hadid è una super appassionata di resale e shopping vintage, tanto da essere considerata ambasciatrice per eccellenza.
  • Puntare sulla qualità
    Prediligi abiti di buona fattura, duraturi e realizzati con materiali di alta qualità per ridurre l’impatto  ambientale: scegliere capi realizzati con materie prime ecologiche e prodotti ad emissioni zero, come ad esempio la seta realizzata con petali di rosa o materiali in pelle di cactus,farà di te una green lover
  • Partire dall’alto.
    Tantissimi brand della moda di lusso e del fast fashion si sono attivati in prima persona per proteggere e salvaguardare l’ambiente attraverso la sostenibilità dei processi produttivi. 
    Ad oggi numerosi sono i nomi che si prodigano per questa battaglia, da Stella McCartney a Gucci, per passare poi a Moncler e H&M, fino ad arrivare a piccole start up il cui DNA è colorato di green .

Gli altri trends